Spese gratuite per ordini sopra i 70 €!

Spedizioni e resi

Evasione dell’Ordine e consegna del Prodotto

Nel caso di un Ordine relativo ad un solo Prodotto, i termini di consegna coincidono con quelli indicati nel sito per il medesimo Prodotto.

Nel caso di un Ordine relativo a più Prodotti, salvo diversa indicazione, l'Ordine stesso sarà evaso in un'unica soluzione secondo i tempi di consegna del Prodotto con i termini più lunghi.

L'Ordine verrà evaso nei termini precisati sul Sito e nella conferma dell’Ordine di acquisto, previa accettazione dell'Ordine da parte nostra;  nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà comunque entro trenta giorni a decorrere dalla conclusione del contratto. A tal proposito, farà fede, quale momento di effettiva spedizione, la consegna del bene al corriere nel caso di corriere di nostra indicazione e, nel caso di corriere scelto da te (laddove previsto), la data di comunicazione di disponibilità al ritiro presso il nostro magazzino.

Restano salve la riserva della disponibilità del Prodotto ordinato ed ogni diversa indicazione con particolare riguardo all'eventuale personalizzazione dei beni da te richiesta.

Sebbene il Sito sia collegato direttamente con il nostro magazzino e la disponibilità indicata sia aggiornata solitamente in tempo reale, vi possono essere elementi ulteriori che possono influire sulla reale disponibilità del bene, quali errori materiali di calcolo delle scorte, improvvisi malfunzionamenti dei sistemi, o altro.

I tempi di consegna indicati in scheda prodotto sono solo per una sola unità o per le unità indicate come subito disponibili in sede indicati con la dicitura "disponibilità immediata". Per più unità si consiglia di contattarci telefonicamente o via mail per chiedere l'effettiva disponibilità e tempi di consegna.

In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato verrai informato al più presto, con indicazione di un termine di disponibilità. Avrai la facoltà di poter recedere immediatamente dal tuo Ordine o lasciare ferma la tua proposta ed attendere il tempo di consegna più lungo. Verrai altresì informato, in tal caso, di eventuali variazioni del prezzo. Nel caso in cui tu decida di mantenere ferma la proposta d’acquisto, ma il prezzo del bene subisca una variazione in aumento, verrai informato immediatamente e non procederemo all’invio fintantoché non avremo conferma da parte tua di voler proseguire nell’acquisto.

In ogni caso il rimborso avverrà con lo strumento da te indicato al momento dell’effettuazione dell’Ordine. In caso di indisponibilità del Prodotto, se decidi di recedere, l’importo ti verrà comunque riaccreditato entro 14 (quattordici) giorni da quando ci perverrà la tua decisione.

Alla consegna dei Prodotti al vettore, ti sarà inviata un'email di conferma della spedizione.

La zona geografica di consegna dei nostri Prodotti corrisponde alla zona geografica di copertura dell’offerta, tenuto conto anche delle regole di importazione dei singoli Paesi: eventuali, ma non esaustive, indisponibilità di consegna saranno visibili sul Sito (in ogni caso non ci assumiamo la responsabilità per l’impossibilità di far importare i Prodotti nel tuo Paese).

Ciò detto in linea generale e salvo eccezioni che saranno pubblicate nel Sito la consegna dei Prodotti acquistati potrà avvenire esclusivamente presso recapiti sul territorio italiano.

Salvo quanto sopra, i Prodotti verranno consegnati all’indirizzo da te indicato in fase d’Ordine: l’eventuale mancata consegna del Prodotto per errate od omesse informazioni di recapito non saranno quindi nostra responsabilità.

La consegna si intende al piano stradale e verrà effettuata dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, salva diversa indicazione.

In caso di assenza tua o del diverso destinatario indicato, al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i Prodotti ci verranno restituiti e ci riserviamo il diritto di rimborsarne il prezzo, lasciando però le spese di spedizione a tuo carico.

Alla consegna, ti consigliamo di verificare il contenuto, la conformità e lo stato del Prodotto. In particolare ti suggeriamo di controllare:

·        che il numero dei colli (pacchi) ricevuti sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere)

·        che le etichette apposte sui colli riportino correttamente il tuo nome ed indirizzo

·        che lo stato esteriore dei pacchi non presenti nessun danno né segni di manomissione.

Nel caso in cui tu riscontrassi un’anomalia, dovrai firmare il documento di trasporto scrivendo “merce accettata con riserva”, o locuzione simile, specificando il tipo di anomalia riscontrata. In caso non venisse segnalata l’accettazione con riserva con la specifica dell’anomalia riscontrata potrebbero non essere accettati resi per problemi dovuti al trasporto. In ogni caso le riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno alcun valore legale. Per questo motivo ti raccomandiamo di indicare tutte le anomalie sul titolo di trasporto.

In caso di ritardi, avarie/rotture, perdite totali o parziali o altri problemi, Ti invitiamo a comunicarcelo via mail all'indirizzo info@caffeforte894.it entro 24 ore al fine di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

I pacchi inviati dalla Caffeforte894 sono tutti assicurati tramite polizza assicurativa privata.

Cancellazione dell'Ordine

Potrai chiedere la cancellazione del tuo Ordine, avuto riguardo allo stato di avanzamento dell’Ordine stesso, secondo le seguenti regole.

Potrai chiedere la cancellazione dell’Ordine esclusivamente prima della ricezione della mail di conferma dell’Ordine da parte nostra. Nel caso in cui volessi procedere alla cancellazione in questa fase, ti preghiamo pertanto di contattarci al più presto al fine di conoscere lo stato di avanzamento. Ricordati in ogni caso che la cancellazione dell’Ordine non può più essere richiesta quando la spedizione è già partita.

La richiesta di cancellazione è gratuita tranne nel caso in cui abbia ad oggetto l’Ordine di Prodotti personalizzati: in tale ipotesi saranno sempre a tuo carico le spese già sostenute da parte nostra per la personalizzazione. In questo caso sappi anche che la cancellazione non sarà possibile nel momento in cui la personalizzazione coincida con la produzione stessa del Prodotto.

La facoltà di cancellazione dell’Ordine fa comunque salvo l’esercizio del diritto di recesso a favore del Consumatore, laddove previsto.

Rischio di perimento del Prodotto

Ti informiamo che, nel caso in cui ti avvalga degli spedizionieri da noi incaricati, il rischio di perimento dei Prodotti è a nostro esclusivo carico, salva la colpa e/o responsabilità degli spedizionieri medesimi verso i quali ci si riserva il diritto di regresso.

Invece il rischio di perimento si trasferisce a te laddove sia tu a scegliere un corriere diverso da quelli da noi offerti.

Il medesimo rischio di perimento è a tuo carico anche nel caso di invio dei Prodotti in restituzione da te effettuato nell’esercizio del diritto di recesso (nel caso tu sia un Consumatore), fatti salvi i tuoi diritti nei confronti del vettore incaricato della spedizione di restituzione.

Ti ricordiamo inoltre che, durante il periodo del diritto di recesso e nel caso di suo esercizio, sei custode dei Prodotti consegnati ed il rischio è in capo a te: ciò comporta la tua responsabilità per eventuali danneggiamenti, distruzioni o diminuzioni di valore dei beni consegnati.

Garanzia legale. Garanzia convenzionale.

Se sei un Consumatore e hai ricevuto beni con difetti di conformità poiché:

·        i beni non sono idonei all’uso al quale sono destinati,

·        i beni non sono conformi alla descrizione,

·        i beni non presentano le qualità abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto altresì conto della natura particolare del bene,

hai il diritto alla garanzia legale quando il difetto si manifesta entro 2 anni dalla consegna. In questo caso ti invitiamo a contattarci per iscritto nel più breve termine e comunque entro il termine massimo di decadenza di 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità, ricordandoti che la garanzia si prescrive in ogni caso in 26 mesi dalla consegna.

In tale comunicazione potrai chiedere, se sei Consumatore, di esercitare i tuoi diritti di garanzia legale di conformità, come segue.

In particolare hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

A tua scelta, puoi anche chiedere di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. 

Ai fini di cui sopra è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; 
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.

Come detto, potrai anche richiedere, a tua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: 
a) la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose; 
b) il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui sopra;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ti abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente che sia Consumatore.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene in ogni caso conto dell'uso del bene.

Dopo la denuncia del difetto di conformità, possiamo offrirti qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora tu abbia già richiesto uno specifico rimedio, restiamo obbligati ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo accettazione da parte tua del rimedio alternativo proposto; 
b) qualora tu non abbia già richiesto uno specifico rimedio, sarai tenuto ad accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio come sopra abbiamo spiegato.

Ricordati infine che un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Se sei un Professionista, non ti spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, potrai chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrai comunicarci la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.

In entrambi i casi potrai contattarci per email certificata (PEC) all’indirizzo risultante dai pubblici registri o tramite lettera raccomandata da inviare alla nostra sede legale, all’indirizzo indicato nelle presenti Condizioni Generali.

Salvo quanto sopra per quanto riguarda la garanzia legale, l’eventuale presenza di una Garanzia convenzionale (c.d. “garanzia commerciale”) per determinati Prodotti sarà comunicata sul Sito, con le rispettive condizioni, nella scheda specifica dei Prodotti stessi.

Sarà possibile, eventualmente, anche acquistare pacchetti di estensione della garanzia commerciale del produttore originario, per cui a detta garanzia si aggiungerà un periodo ulteriore di estensione degli effetti della garanzia.

In tali casi, per il malfunzionamento spetterà all’Utente contattare il servizio di assistenza secondo le modalità riportate nella garanzia convenzionale. Il Prodotto dovrà essere consegnato al centro di assistenza indicato accompagnato dalla fattura d’acquisto e da una breve descrizione del difetto, manualistica, drivers, cd allegati imballo originale integro etc.

TI ricordiamo infine che per quanto riguarda gli eventuali danni cagionati dal Prodotto a cose o persone (danni da scoppio, incendio, corto circuito etc.), il Codice del Consumo prevede la responsabilità del Produttore ai sensi degli artt. 114 e seguenti. Nel caso di danno cagionato a cose, ricordiamo che esso è risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro 387.

Diritto di recesso

 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi.

Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire: 

a) nel caso di fornitura di Servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
b) nel caso di vendita di Prodotti, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dei Prodotti;
c) nel caso di Prodotti multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo dei Prodotti consegnati; 
d) nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo; e) nel caso di eventuali contratti per la consegna periodica di Prodotti durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico del primo dei Prodotti;
f) nel caso di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto;

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci una comunicazione con l’espressa ed esplicita dichiarazione della tua decisione, ovvero utilizzando anche il modulo che troverai in calce al presente documento, da inviarsi:

via posta indirizzata a:
Jolly Caffè s.r.l. Unipersonale - Via Alfieri, 33/B - 18100 IMPERIA

oppure

via PEC all’indirizzo jolly.caffe@pec.it

oppure

via mail ordinaria all’indirizzo info@caffeforte894.it 

oppure 

via fax al n. +390183292977.

Esercitato il recesso, sei tenuto a restituire il Prodotto consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere.

Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale/corriere accettante.

I Prodotti acquistati che intendi restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra:

Jolly Caffè s.r.l. Unipersonale - Via Alfieri, 33/B - 18100 IMPERIA

I costi diretti per la restituzione del Prodotto sono a tuo carico.

Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non accettiamo resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno accettati parimenti Prodotti danneggiati da detersivi/additivi per la pulizia di schermi etc., o Prodotti da te danneggiati per imperizia.

Ti preghiamo di inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a tuo carico, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.

Salvo quanto sopra, ti ricordiamo infine che sei responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, provvederemo a rimborsarti l’intero importo pagato per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato al momento dell’Ordine.

In ogni caso potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti in restituzione, ovvero fino a quando non dimostrerai di averli inviati.

Salvo quanto sopra, ti ricordiamo che non siamo tenuti a rimborsare i costi supplementari, qualora tu abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso da noi offerto. In particolare non rimborseremo i costi supplementari, che rimarranno a tuo carico e sarai quindi tenuto a pagare, per il caso di consegna in Contrassegno.

Ti preghiamo di ricordare che l’esercizio del diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

·        nel caso di fornitura di Servizi (ad esempio per il caso di installazioni, manutenzioni sui Prodotti etc., laddove da noi previsti) dopo la completa prestazione del Servizio quando l'esecuzione è iniziata con il tuo accordo espresso, sapendo fin d’ora che in tale caso perdi il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte nostra;

·        nel caso di fornitura di Prodotti o Servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che Noi non siamo in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 

·        nel caso di fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 

·        nel caso di fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

·        nel caso di fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

·        nel caso di fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 

·        nel caso in cui tu abbia specificamente richiesto una visita da parte nostra e di nostri operatori ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione, laddove da noi previsti. Se, in occasione di tale visita, Noi dovessimo fornire servizi oltre a quelli specificamente da te richiesti o Prodotti diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali Servizi o Prodotti supplementari; 

·        nel caso di fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 

·        nel caso di fornitura di giornali, periodici e riviste;

·        nel caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale laddove l'esecuzione sia iniziata con il tuo accordo espresso, sapendo fin d’ora che in tale caso perdi il diritto di recesso;

·        nel caso di acquisto con partita iva.

Infine, ti ricordiamo che l’esercizio del recesso pone fine al contratto tra Noi e te, salvi gli obblighi di restituzione dei Prodotti e di rimborso e tutti gli altri sopra descritti, oltre a risolvere di diritto tutti gli eventuali contratti accessori.

MODULO TIPO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
AI SENSI DELL’ALL. I DEL CODICE DEL CONSUMO
ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h)

 

(compilare e restituire il presente modulo se si desidera recedere dal contratto)

 

Spett.le
Jolly Caffè s.r.l. Unipersonale - Via Alfieri, 33/B - 18100 IMPERIA
PEC all’indirizzo
jolly.caffe@pec.it

mail info@caffeforte894.it 

tel / fax al n. +390183292977

 


COMUNICAZIONE DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) — Ordinato il (*)/ricevuto il (*) — 

Nome del/dei consumatore(i)
Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Data 

(*) Cancellare la dicitura inutile

La spedizione della merce deve essere fatta al seguente indirizzo:

Jolly Caffè s.r.l. Unipersonale - Via Alfieri, 33/B - 18100 IMPERIA